Evaristo Beccalossi, imbeccato sui temi della Nazionale, ha raccontato ai nostri microfoni le sensazioni sul nuovo corso firmato Mancini ma anche dell’Under 19 da Capo Delegazione:
Sull’esperienza in Azzurro: “L’Italia U19 è un bel percorso e con Mancini che crede nei giovani il nostro lavoro viene privilegiato. Qualcosa è cambiato: prima si aspettava troppo la crescita dei giovani, ora si punta a realizzarli da subito”.
Sul gruppo: “Salcedo, Esposito, fare nomi è antipatico ma in questi due anni vedo un gruppo che sa cosa vuole con umiltà. Bisogna essere bravi a spianare la strada, sanno che possono arrivare fino in fondo. Le sensazioni sono buone, il risultato contro Cipro sarà importante ma sarà utile portare avanti più giovani possibili”.
Su Esposito: “Sta già a livelli importanti, sta crescendo bene e stando con loro capisco quanta fiducia bisogna avere nel nostro movimento giovanile”.
Sulla Nazionale di Mancini: “Il gap con le grandi Nazionali? L’Italia è ripartita con entusiasmo, siamo capaci di qualsiasi impresa. Gli Azzurri se la possono giocare con chiunque”.
