Lorenzi: “Il segreto di Berrettini? La convinzione. Ma ecco dove deve migliorare”

Ai nostri microfoni Paolo Lorenzi ha parlato del grande anno di Berrettini ma anche del suo futuro con la racchetta:
Su Berrettini: “Mi sono allenato spesso con Berrettini, siamo molto amici. L’ho visto crescere, poi ha fatto una crescita pazzesca. All’inizio di questa stagione era al n. 57, forse nemmeno lui si sarebbe aspettato tutto questo. Le qualità migliori di Berrettini sono servizio e dritto. Dovrà fare un passettino in avanti con il rovescio e fare qualche punto in più a rete”.
Sul segreto del giocatore: “La grande bravura di Berrettini è stata la convinzione di poter competere con i grandi. Deve continuare a migliorarsi ma penso che in primis gli manchi l’esperienza di affrontare queste partite. È normale a un tale livello”.
Su Cecchinato: “A differenza di Berrettini che rende praticamente su tutte le superfici, Marco si affida alla terrarossa e fa più fatica ad adattarsi ad altre situazioni”.
Sul suo futuro: “Questa settimana sto provando qualcosa di diverso come opinionista. Il mio obiettivo è continuare a giocare perché sono sempre a ridosso dei 100. Spero di rientrarci, ho fatto bene nei tornei grossi ma meno in quelli “piccoli”.

Ti potrebbe interessare

Menu