Gianni Di Marzio, osservatore e allenatore, è intervenuto al microfono di Radio Sportiva per parlare della situazione in casa Napoli.
SE C’E’ LA POSSIBILITA’ CHE IL NAPOLI POSSA RIMETTERSI IN CARREGGIATA: “La stagione del Napoli è molto compromessa, dispiace perché siamo ancora a inizio stagione. Buttare via un anno è abbastanza anacronistico nel 2019. Per come si sono verificati i fatti, non vedo come si possano ricomporre i cocci. E’ un braccio di ferro, per la prima nella gestione De Laurentiis il Napoli si trova in acque agitate. La squadra non è andata in ritiro come ordinato dalla società e in maniera molto superficiale non ha risposto all’allenatore. Si poteva evitare di mandare la squadra allo sbaraglio contro il Genoa, la squadra si è intimidita dopo la protesta dei tifosi. Anche se la partita è stata molto buona e il Napoli avrebbe meritato di vincere”.
SU COME USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE: “Le cose sono state fatte con molta superficialità da parte dei giocatori. In questo momento non ci sono uomini di carisma all’interno della società capaci di risolvere la situazione”.
SUL RISCHIO DI BUTTARE VIA UN ANNO: “La rosa del Napoli è da Champions, buttare via un anno così è un suicidio. La società deve adottare una strategia diplomatica, anche attraverso i procuratori, per ricucire con la squadra”.
