Nesti: “Sarri sceglie Higuain per la sua efficacia maggiore rispetto a Dybala”

Carlo Nesti, a commento di Juventus-Milan, ha raccontato le impressioni sulla partita:
Su CR7: “È in un periodo di appannamento, lo si evince da qualche errore di troppo. I 16 punti che separano queste due squadre non sono bugiardi e credo che la Juve abbia tutte le possibilità per far esaltare il portoghese”.
Su Higuain: “È fra i 10 più forti attaccanti al mondo. Sembrava merce di scambio sul mercato e oggi è rivalutato. La fine della storia con il Milan e l’esperienza al Chelsea lo avevano svalutato. Sarri ha scelto Higuain perché con Bernardeschi trequartista e CR7 più largo ha saputo essere più efficace di Dybala, nelle trame di gioco e nelle sponde”.
Sulla partita: “Il Milan sta giocando bene, la Juventus sembra un po’ quella imballata della Champions e lascia forse giocare un po’ troppo l’avversario”.
Su Piatek: “Si fa trovare e viene trovato di più dai compagni. Prima era un uomo regalato agli avversari, ora mi sembra che l’aria sia cambiata”
Su Bernardeschi: “La sua posizione è da interpretare: di fatto è un esterno nel 4-3-3, anche se in alcune fasi di gioco si accentra a fare il trequartista. In questa gara dovrebbe presidiare di più la fascia però”.

Ti potrebbe interessare

Menu