Goccia (Giornale di Roma): “Fonseca ha indovinato tutto. Florenzi? Nessun caso, ha perso 4 kg”

Francesco Goccia, direttore de Il Giornale di Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SU FONSECA: “E’ il momento della Roma. Fonseca ha indovinato tutto, a differenza di quanto fanno altri suoi colleghi non ha mai pianto. Ha un reparto di centrocampo totalmente inventato, eppure nel momento di difficoltà ha plasmato la squadra in maniera incredibile. Si è vista la gente fuori dallo stadio tornare a vivere quella voglia di Roma che era mancata nelle ultime due stagioni. Una bella sensazione che non in molti pensavano di poter condividere dopo le cose dette in estate”.
SU PASTORE: “Mi sono sempre esposto a favore di questo giocatore. E’ come andare in bicicletta: non ci si può dimenticare di come si gioca a calcio. Il ragazzo ha sicuramente passato delle problematiche fisiche, ma con l’allenatore giusto è tornato a fare Pastore. Fonseca è riuscito a motivarlo nella maniera giusta, così come ha fatto anche con altri giocatori della Roma”.
SU FLORENZI: “E’ reduce da una pesante influenza che gli ha fatto perdere quattro chili, sfido chiunque a giocare in certe condizioni. Non c’è un caso Florenzi, Fonseca sta solo aspettando che torni nelle migliori condizioni fisiche”.
SU KLUIVERT: “In tanti scherzavano dicendo che la Roma aveva preso l’unico giocatore dell’Ajax non buono. In realtà serviva solo un po’ di pazienza: è giovane ed è arrivato in giallorosso in una stagione, quella passata, difficile”.

Ti potrebbe interessare

Menu