Vincenzo Santopadre, allenatore di Matteo Berrettini, è intervenuto a Sportiva per commentare la vittoria di ieri della stella del tennis azzurro contro Monfis.
SULLA VITTORIA DI IERI: “C’è ancora tanta adrenalina perché la vittoria è arrivata solo sul finale. Era un crocevia, grande merito a Matteo”.
SUL RISCHIO BEFFA: “La situazione era un po’ particolare. Avremmo visto in ogni caso il bicchiere mezzo pieno, ovvero la stagione. Anche se Matteo non fosse riuscito ad accedere al Master”.
SULL’EMOZIONE DI BERRETTINI: “E’ contento e orgoglioso di questo percorso, con la consapevolezza che se è arrivato fin qui è perché se lo merita. Ha sempre voglia di superarsi, se si vuole andare avanti lo si può fare solo rimanendo con i piedi ben piantati per terra”.
SULLA PRESSIONE: “Matteo è esploso tutto insieme dagli US Open in avanti. Non eravamo pronti all’attenzione mediatica perché non l’avevamo mai vissuta a questi livelli, abbiamo affrontato le sfide volta volta. Abbiamo fatto quadrato attorno al ragazzo, che è stato bravissimo. Ha gestito molto bene le attenzioni”.
