Ds Olimpia Milano: “Vittoria fondamentale contro il Barcellona. Scola? Un esempio”

Alberto Rossini, direttore sportivo dell’Olimpia Milano, ha parlato a Sportiva il giorno dopo la grande vittoria contro in Eurolega contro il Barcellona.
SUL TRIONFO DI IERI: “I 12.000 spettatori ci hanno sostenuti fin dall’inizio, sapevano che questa era una partita fondamentale per capire la nostra identità e dove possiamo arrivare. Siamo stati bravi a restare attaccati alla partita con concentrazione, Barcellona è una squadra fortissima”.
SUGLI OBIETTIVI: “Il nostro obiettivo è centrare i play-off, l’Eurolega va affrontata partita dopo partita. Vanno dosate le energie, vedremo alla fine dove saremo”.
SULL’IMMAGINE DI IERI CHE GLI E’ RIMASTA NEGLI OCCHI: “Sicuramente il pubblico che ha partecipato in maniera incredibile, ci ha dato una bella spinta. Dico anche l’unità di squadra dimostrata quando siamo andati sotto. Potevamo crollare, invece siamo riemersi”.
SULLA SQUADRA: “Quest’anno non abbiamo una super stella ma tanti giocatori che insieme riescono a costruire il gruppo che porteremo avanti”.
SU SCOLA: “E’ un giocatore incredibile, sembra che abbia 20 anni giudicando la voglia e l’entusiasmo che mette tutti i giorni. Fa da esempio per tutti. Siamo riusciti a convincerlo a continuare dopo la sconfitta con la Spagna, ora vuole anche le Olimpiadi”.
SULLA DIFFERENZA TRA CAMPIONATO E EUROLEGA: “La stagione è lunghissima e si gioca ogni tre giorni. Preferisco avere questo ruolino di marcia in Eurolega e perdere qualcosa in campionato, anche se stiamo lavorando per rendere al massimo anche in campionato”.

Ti potrebbe interessare

Menu