Gianluca Festa: “Cagliari, ci sono tutti i presupposti per sognare il ritorno in Europa”

L’ex difensore del Cagliari, Gianluca Festa, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dei sardi.
SULLA CORSA ALL’EUROPA: “Il Cagliari non è partito benissimo, poi si è ripreso, ma tutti sapevamo che la squadra era costruita per osare qualcosa in più della salvezza. E’ stata fatta un’ottima campagna acquisti, la squadra ci crede, il pubblico la sostiene alla grande, quindi ci sono tutti i presupposti per sognare il ritorno in Europa, anche se non sarà facile”.
SU NAINGGOLAN: “Ha voluto fortemente tornare, quindi ha grandissimi motivazioni e vuole dimostrare che l’Inter si è liberata di lui troppo facilmente. E un grandissimo calciatore e sta facendo molto bene: quando gioca è uno che può fare la differenza”.
SULLA GARA CONTRO L’ATALANTA: “Il Cagliari non ha paura della classifica e può giocare una partita tranquilla, mentre l’Atalanta può ormai essere considerata una grande. Sarà una bella partita, con ritmi molto alti e potrà succedere di tutto”.
SU SIMEONE: “Me lo aspettavo così, perché Cagliari è l’ambiente giusto per giocatori che si devono rigenerare, perché si vive bene, la squadra rappresenta tutta l’isola e si sente molto l’affetto dei tifosi”.
SU RANIERI: “Ci ha abituato a missioni impossibili: la vittoria dello scudetto con il Leicester è stato qualcosa di incredibile. Fino alla fine proverà a salvare la Sampdoria e gli auguro di potercela fare”.

Ti potrebbe interessare

Menu