Ciccio Graziani è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SUL DERBY DI TORINO: “E’ una partita a sé, che cambia gli equilibri e l’approccio e ti dà una carica emotiva incredibile. Non è una partita facile per la Juventus, ma il Torino ci arriva in momento di risultati e psicologico molto difficile”.
SUL RIGORE SU RONALDO IN JUVE-GENOA: “Da non juventino quello è un calcio di rigore netto, solare. Se non l’avessero dato sarebbe stato uno scandalo”.
SUL MILAN: “Ha speso molto, ma ha comprato gente come Bonucci, Higuain, Biglia e Musacchio, che però strada facendo si sono persi. Le cose, pur investendo molto, non sono andate bene e il demerito è anche dei calciatori acquistati. Oggi il Milan è una buona squadra, che potrebbe giocare molto meglio e ottenere risultati migliori. Ieri sera ho visto che faceva una fatica enorme a creare occasioni da rete anche contro la Spal: ci sono grandi demeriti di chi va in campo e di chi li guida. Vediamo se qualcosa cambierà dopo questa vittoria”.
SULLE POLEMICHE ARBITRALI: “Ci piacerebbe che a fine partita l’arbitro potesse spiegare alcune decisioni prese durante la gara: sarebbe bello e forse anche un vantaggio per gli arbitri”.
SU TONALI: “Se giocasse in una tra Inter, Juventus, Roma e Napoli, daremmo più valore a quello che fa. Questo campionato lo sta consacrando e sta facendo vedere che tra qualche anno lo potremo vedere in un grande club e giocare stabilmente in Nazionale. E’ un giocatore fantastico”.
SUL VERONA: “Ottima stagione e ottimo tecnico. Oggi la classifica gli sorride e se continua così si potrà tranquillamente salvare”.
