De Vico (Cremona): “La vittoria con Milano vale doppio!”

Il giocatore della Vanoli Cremona di basket, Niccolò De Vico, è intervenuto a Sportiva per commentare il successo ottenuto ieri su Milano.

SULLA VITTORIA DI IERI: “E’ andata bene, sono piccole imprese contro corazzate costruite per vincere tutte le competizioni. Questa vittoria vale doppio per noi. Io sono arrivato quest’estate e questa partita era importante per i punti, ma anche per come avevamo giocato la partita precedente, senza energia e senza carattere, per dare prova di un cambiamento dal punto di vista caratteriale. La chiave della vittoria sono state l’energia e il carattere. giocare contro squadre così può dare una motivazione in più che ieri non è mancata e ci ha permesso di andare oltre lacune di talento e fisiche nei loro confronti”.

SU MILANO: “Hanno uno dei migliori allenatori al mondo, che sicuramente sarà in grado di aggiustare la situazione. Sono una squadra nuova, che spesso gioca in maniera diversa tra campionato e coppa, e questo è il problema principale. L’Eurolega è stancante, ma sono sicuro che tra un paio di mesi vedremo una squadra completamente diversa”.

SULL’OBIETTIVO STAGIONALE: “Ripetere la scorsa stagione è difficile, quasi impossibile. Siamo una squadra nuova e diversa rispetto all’anno scorso e l’obiettivo principale è la salvezza, per poi provare a vedere quello che si riesce a fare. Per un soffio non siamo arrivati in finale di Supercoppa, quindi possiamo giocarcela con tutte”.

SU SACCHETTI: “E’ un tecnico che trasmette fiducia e cerca di dartela e quella è la cosa fondamentale. Prima di tutto cerca di trasmetterci il senso di divertimento per quello che stiamo facendo”.

Ti potrebbe interessare

Menu