Il direttore di fcinter1908, Daniele Mari, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’esito di Barcellona-Inter, terminata 2-1.
SULLA GARA: “Nel primo tempo l’Inter ha giocato con una personalità debordante al Camp Nou. I primi 45 minuti sono stati clamorosi ed è andata molto più vicina l’Inter al 2-0 che il Barcellona all’1-1. Siamo un po’ tutti onestamente sorpresi da questo tipo di prestazione, perché non ci aspettavamo che l’Inter potesse trovare tutte queste occasioni in ripartenza, sempre di collettivo e non per iniziative dei singoli. Nella ripresa, poi, non era ipotizzabile pensare un Barcellona asfaltato in casa senza reazione. L’Inter è calata anche psicologicamente, perché ha preso gol nel momento in cui pensava di poter controllare l’avversario. La sofferenza del secondo tempo era scritta, ma Brozovic è calato vistosamente. Credo che comunque questa partita, insieme al derby, sia stata la miglior versione dell’Inter in assoluto: la squadra dal punto di vista della qualità del gioco e della personalità ha superato la prova, al di là del risultato”.
SU LAUTARO MARTINEZ: “Oggi in Argentina era molto chiacchierato e gli si chiedeva di dimostrare di valere l’interesse del Barcellona. Intanto sta dimostrando di valere la maglia dell’Inter e sembra abbonato ai grandi appuntamenti”.
SUL CAMBIO SANCHEZ-GAGLIARDINI: “Sanchez non ha i 90 minuti nelle gambe, forse poteva entrare prima Politano per tenere le due punte. Credo che, comunque, è cambiato poco rispetto all’atteggiamento del Barcellona, che dopo il gol di Suarez ha premuto molto”.
