Il giornalista dell’Ansa, Lorenzo Amuso, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare le prime 6 giornate di Premier League.
SUL LIVERPOOL: “Percorso perfetto fin qui, per una squadra che non è cambiata per nulla rispetto a quella che ha vinto la Champions League. Ha più consapevolezza e forza mentale, sa soffrire e sa difendersi, come abbiamo visto ieri contro il Chelsea, a dimostrazione di un’attitudine mentale nuova. Credo sia questo il miglior acquisto rispetto all’anno scorso”.
SUL MANCHESTER CITY: “Ha perso a Norwich giocando una partita non così negativa, dopo aver ottenuto una striscia di imbattibilità lunghissima. Poi ha vinto 3-0 in Ucraina e 8-0 in casa contro il Watford e mi sembra la risposta più evidente che, nonostante i 5 punti dal Liverpool, è più che mai in corsa per confermarsi. Anche se credo che viste le recenti delusioni a livello europeo, potrebbe essere che psicologicamente la squadra di Klopp investa maggiori risorse in campionato, mentre il City si concentri di più sulla Champions League”.
SU MANCHESTER UNITED, CHELSEA E TOTTENHAM: “Lo United è la squadra che sta deludendo maggiormente come risultati e prestazioni. La sconfitta in casa del West Ham ha lasciato più di un interrogativo e sui social sta crescendo la campagna per l’esonero di Solskjaer, che solo pochi mesi fa era considerato il salvatore della patria. Il Chelsea è rivedibile, ma si sapeva che, non avendo potuto fare mercato e avendo perso Hazard, alti e bassi ci sarebbero stati. Il Tottenham non sta facendo bene, ma credo che sia la più attrezzata per venirne fuori abbastanza velocemente”.
