Mirko Bergamasco, ex giocatore della Nazionale italiana di Rugby, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SULL’EMOZIONE DI PARTECIPARE AD UN MONDIALE: “Per ogni giocatore è un sogno partecipare ad un Mondiale perché arriva ogni quattro anni. Difficile spiegare le emozioni. Durante il viaggio inizia una nuova avventura, rappresenti il tuo paese”.
SUL RUOLO DELL’ITALIA AL MONDIALE: “Siamo capitati in uno dei gironi più duri, è la prima volta che abbiamo due squadre che occupano le prime cinque posizioni. Sia Sudafrica che Nuova Zelanda puntano a vincere il Mondiale. Namibia e Canada cercheranno di centrare il terzo posto, che significa qualificarsi automaticamente al prossimo Mondiale”.
SU CANADA E NAMIBIA: “Sulla carta sono squadre meno forti ma hanno messo in difficoltà collettivi competitivi. Non vanno presi sottogamba. Sulla carta la Namibia è inferiore a noi ma non bisogna sottovalutare nessuno se consideriamo spirito e cuore”.
SUL MILAN: “Sono un cuore milanista, stasera seguirò il derby. Speriamo che vinca il Milan. L’Inter si è rinforzata parecchio, mentre noi abbiamo iniziato una nuova avventura. Dobbiamo calibrare alcune cose, i nerazzurri hanno fiducia in più”.
