Aldo Serena, ex Inter, Juventus e Milan, ha parlato a Radio Sportiva: “Derby di Milano? C’è molta attesa per verificare lo stato di salute di Inter e Milan, che sembrava nettamente diverso prima della Champions, ora forse si riequilibra un po’.
Conte spesso è riuscito in breve tempo a far cambiare faccia alle proprie squadre, trascina i suoi sotto il profilo di grinta e carattere, quel mezzo passo falso contro lo Slavia è stata una sorpresa.
Mi aspettavo un Milan più avanti nella fase di costruzione, Giampaolo sta trovando difficoltà nel far passare i propri concetti e mettere insieme la squadra secondo i suoi schemi. In questo momento deve cavalcare il 4-3-3 anche per rilanciare Piatek. Conti? Si ritrova lanciato in un derby dopo due anni di odissea, spero gli vada bene e che possa rilanciarsi.
Litigio Brozovic-Lukaku? Può capitare, l’importante è che finisca lì e non coinvolga persone esterne allo spogliatoio. Conte come Mourinho? Antonio è più schietto di Josè, che invece era più articolato nel rapporto con i media”.
