D. Fortunato: “L’Atalanta non è scesa in campo, ingiudicabile. Poca esperienza? Ha tanti nazionali…”

Daniele Fortunato, ex giocatore dell’Atalanta, ha commentato a Sportiva la debacle europea degli orobici.
SULLA MEZZORA TERRIBILE DELL’ATALANTA A ZAGABRIA: “La gara di ieri non riesco a giudicarla, in campo non c’era l’Atalanta. E’ stata battuta sul ritmo, l’intensità, la corsa, aspetti che invece fanno la differenza in positivo quando gioca in Serie A. I ragazzi non sono riusci a fare niente di quello che di solito riescono a fare in campionato. Credo sia stata solamente una giornata storta”.
SULLA METAMORFOSI RISPETTO ALL’ATALANTA VISTA IN ITALIA: “In Italia c’è tanto tatticismo, mentre nel resto d’Europa si aggredisce subito la partita e bisogna farsi trovare pronti”.
SUI GIOCATORI DELL’ATALANTA POCO ESPERTI IN EUROPA: “L’Atalanta ha molti calciatori che giocano nelle rispettive nazionali, dovrebbero essere abituati a giocare certe partite. Credo che quella di ieri sia stata semplicemente una serata storta”.
SULLE POSSIBILI RICADUTE PSICOLOGICHE DOPO IL TRACOLLO DI IERI: “Dopo le cadute, l’Atalanta si è sempre ripresentata con grandi partite. Non credo che ci saranno problemi sotto quel punto di vista”.

Ti potrebbe interessare

Menu