Nesti: “Sensi in forma strepitosa, peccato per il KO di Emerson”

Carlo Nesti, a commento di Finlandia-Italia, ha detto la sua sui temi della gara. Ecco le sue considerazioni:
Sulla formazione: “Stasera ci sono giocatori più adatti alla marcatura a uomo, che dovrebbero dare maggiore solidità: Izzo e Acerbi su tutti. Ci aspettavamo Belotti titolare dopo la doppietta in Armenia. Però anche Immobile ha fatto bene in A. Pellegrini è bravo nelle incursioni e potrebbe fare la staffetta con Barella”.
Sulla sostituzione: “Emerson infortunato è una brutta tegola: su di lui si poteva contare nella spinta a sinistra. Lo avevo visto davvero in palla contro l’Armenia, peccato”.
Sull’Italia di settembre: “La Nazionale a settembre si esprime sempre male: il nostro campionato inizia più tardi rispetto ad altri. In questo senso ci sta che venga fuori uno scompenso sulla condizione atletica”.
Sull’attacco: “Immobile in Nazionale sembra un altro rispetto alla Lazio. Oggi ha voluto dargli una chance per cancellare questa etichetta, al punto da rinunciare a Belotti”.
Su Verratti squalificato: “Si sente la mancanza, soprattutto per l’affiatamento con Jorginho. Avevano trovato un’intesa eccellente intesa, mentre Sensi ha caratteristiche diverse. Il numero 12 vive un momento splendido, anche nell’Inter ha strappato la titolarità a Barella. Agisce quasi da trequartista e sta trascinando l’Italia”.

Ti potrebbe interessare

Menu