Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1, ha parlato della vittoria di Leclerc ma anche dei problemi di Vettel:
Sul trionfo: “Vincere a Monza è sempre fantastico, l’atmosfera è speciale per qualsiasi pilota, non solo per gli italiani. La doppietta con Spa di Leclerc ridà vita al campionato ed è una grande carica per lui. Ci può stare una sportellata con Hamilton, sono duelli che in gara ci stanno. Il monegasco è difficile da paragonare a qualcuno in particolare. Ha dato una svolta incredibile di mentalità dall’Austria in poi e sta dimostrando di essere un bel cavallo da corsa. Al momento potrei accostarlo a Mansell”.
Su Vettel: “Sta accusando il colpo: l’errore di oggi è stato strano. Ha vinto 4 titoli ma appare nel pallone, sembra non essere lui. Bisogna ricostruire la psicologia prima della fine del campionato per tornare dove merita”.
Su Giovinazzi: “Antonio è stato molto bravo a fare punti in una gara così, a casa. Un nono posto che lo carica per la seconda parte di campionato. La Sauber sta mostrando buone qualità”.
Sul prossimo appuntamento: “A Singapore vedremo una Red Bull di nuovo competitiva perché è una pista che le esalta. Per la Ferrari sarà difficile, ma mi aspetto un’interessante gara a tre”.
