Prandelli: “Inter più in forma delle altre, Fiorentina da EL. Piatek? Deve adattarsi a Gimpaolo”

Cesare Prandelli.
SULL’AVVIO SCOPPIETTANTE DI STAGIONE: “A inizio anno c’è sempre qualcosa da aggiustare, le squadre che hanno mantenuto l’ossatura dell’anno scorso hanno qualche vantaggio. Magari andiamo davvero verso una Serie A più offensiva, ma credo che ci sia ancora qualcosa da rivedere in difesa”.
SULL’INTER: “Conte è una garanzia da un punto di vista tecnico e gestionale, la squadra ha già un’identità chiara. L’Inter è sicuramente più avanti rispetto ad altre squadre. L’equilibrio nello spogliatoio è fondamentale”.
SULLA LOTTA SCUDETTO: “Secondo me la griglia è Juventus-Napoli-Inter, se la giocheranno loro per lo scudetto. Il Napoli c’è perché ha dimostrato di essere mentalmente solida mettendo in difficoltà la Juventus”.
SUL MERCATO DELLE BIG: “Sensi è un giocatore che è più avanti ad altri in questo periodo dell’anno, ma risalta anche per la sua tecnica individuale. Ha dimostrato di avere una grande personalità giocando a certi livelli nell’Inter”.
SU PIATEK: “E’ un giocatore molto motivato, sicuramente saprà capire le esigenze del mister e della squadra. Come caratteristiche sa attaccare molto bene l’area, quindi può avere qualche problema negli spazi stretti. Dovrà adattarsi, sono sicuro che lo farà”.
SULLA FIORENTINA: “La stagione della Fiorentina inizierà domani, quando il mercato sarà chiuso e Montella avrà a disposizione tutti i giocatori. C’è un mix interessante di giovani e giocatori di esperienza, c’è tutto per lavorare bene. Può lottare per l’Europa League”.
SU CHIESA: “E’ stato l’acquisto più importante della Fiorentina, è un campione. Ha la fortuna di avere una famiglia equilibrata che conosce bene il calcio. Sa che è una stagione delicata, per questo ha un senso di responsabilità maggiore. Ieri le occasioni più importanti le ha create lui”.

Ti potrebbe interessare

Menu