L’allenatore Giancarlo Camolese ha commentato a Sportiva la seconda giornata di Serie A passata ieri agli archivi.
SULLA VITTORIA DEL TORINO A BERGAMO: “Il Toro ha dimostrato molto ieri sera: di essere una squadra di carattere e di saper vincere attraverso il gioco contro una squadra difficilissima come l’Atalanta”.
SUL MERCATO GRANATA: “Gli allenatori vogliono sempre giocatori migliori rispetto a quelli che hanno, ma poi le società devono fare i conti con la loro voglia di investire. La proprietà e la dirigenza ha preferito affrontare i play-off di Europa League puntando sulla squadra dell’anno scorso”.
SULLA SORPRESA E LA DELUSIONE DEL CAMPIONATO: “Stiamo vedendo tanti gol grazie ad un calcio offensivo che guada meno alla tattica e più ai gol. Ci sono delle squadre che sono partite con difficoltà, come la Sampdoria”.
SULLA JUVENTUS: “I bianconeri ripartono dai tre punti, che sono una cosa fondamentale. Di errori ne sono stati commessi, qualcuno può dipendere dal fatto che ci sono giocatori arrivati da poco, altri non sono ancora al 100%. Vedere una partita finire 4-3 è bello da spettatore, meno da allenatore. Significa che c’è stato qualcosa che non è andato”.
SUL MILAN: “Piatek ha calciato 5 volte in porta contro il Brescia, è stato sfortunato. Probabilmente in questo momento la porta è un po’ più piccola rispetto a come lo è di solito. E’ comunque un giocatore che non si discute. Giampaolo vuole portare le sue idee, con la vittoria le cose si sistemano molto più facilmente”.
