Maifredi: “Juve favorita, ma l’Inter può dare noia. Paratici vuole Icardi a tutti i costi”

Il tecnico Gigi Maifredi ha parlato a Sportiva commentando i temi più interessanti legato all’inizio del campionato di Serie A.
SULLA LOTTA AL VERTICE: “I bianconeri partono favoriti, anche se non con distacco come negli anni scorsi. Attenzione soprattutto all’Inter, che dopo tanta attesa ha fatto una campagna acquisti intelligente. Può dare fastidio alla Juve. Il Napoli in estate è sempre una grande squadra, poi di solito si lascia un po’ andare”.
SUL MERCATO JUVE: “Vendere è una cosa importante, ma credo che la Juve non sia ancora riuscita a centrare l’obiettivo di rafforzarsi nel suo numero 9. Vuole a tutti i costi Icardi, che è il giocatore ideale per Ronaldo. Farebbe il Benzema di Madrid. Se non riusciranno a prenderlo, credo possa essere una buona cosa riproporre Dybala in attacco come a Palermo”.
ANCORA SUL MERCATO JUVE: “Non so se i bianconeri si sono rafforzati con gli acquisti messi a segno fino ad ora. Rabiot è un portatore di palla, non attacca l’avversario, mentre Danilo non so se è all’altezza di Cancelo. Non schierare Matuidi è penalizzante, ma aspettiamo di vedere la partita per capire se saranno applicate idee nuove”.
SU HIGUAIN: “Se non arriverà un grande giocatore in attacco, Higuain rimarrà alla Juventus. Se gli dai palla tra i piedi è in grado di cose incredibili”.
SUL PARMA: “Vivrà sull’entusiasmo di una salvezza ottenuta sul campo. Non sono più una neopromossa, parliamo di una squadra con una sua identità. La salvezza per loro equivale alla vittoria del campionato”.
SUL BRESCIA: “Balotelli non risolve tutti i problemi, crederlo significherebbe sbagliare tutto. Lotteranno per la salvezza anche loro, ma il fatto che Mario giochi in casa potrebbe portarlo a fare sul campo cose che in passato non è riuscito a fare in passato”.

Ti potrebbe interessare

Menu