Teotino: “Wolves avversario peggiore. Mercato? Cairo doveva fare qualcosa prima del play-off”

Il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato a Sportiva commentando il primo tempo di Torino-Wolverhampton, gara valida per l’andata dei play-off di Europa League.
SULL’AVVIO DI GARA DEL TORO: “Molto bene, grande personalità. Ha preso in mano il controllo del pallone e della partita, al momento manca solo un po’ di velocità”.
SUI WOLVES: “Al Torino è capitata l’avversaria peggiore, quella che era da evitare. Le altre squadre sono tutte inferiori. Dalla prima azione da gol si capisce quanto sia pericolosa la squadra inglese, che ha un atteggiamento in campo difficile da leggere. Si vede che c’è un allenatore e tanti giocatori che appartengono ad una scuola di calcio diversa da quella britannica”.
SUL MERCATO GRANATA: “Cairo ha scelto di puntare su questa squadra, seguendo anche la propensione di Mazzarri a puntare spesso sulle solite formazioni. In Italia tutte le squadre medie si stanno migliorando: penso alla Fiorentina, al Cagliari e al Genoa. Credo che il Torino avrebbe dovuto fare qualcosa sul mercato a prescindere dalla gara di stasera”.
SUL MODULO CON BERENGUER TREQUARTISTA: “E’ una soluzione che non mi dispiace perché più offensiva rispetto all’assetto di adottato dal Torino nella passata stagione. Ho qualche dubbio sull’adattabilità di Berenguer nel ruolo di trequartista, perché è più un uomo di fascia. Certo è che non c’erano molte alternative perché Lukic non è ancora al massimo della forma”.
SULLA DIREZIONE ARBITRALE: “Tra tanti arbitri che ci sono a disposizione si poteva evitare di scegliere una squadra portoghese. Parliamo però di uno dei migliori arbitri a livello europeo, lo sta dimostrando anche stasera”.
SULLA DISTANZA TRA DIFESA E CENTROCAMPO: “La retroguardia del Torino iene coperta poco dal resto della squadra, il Wolverhampton è molto bravo ad aspettare il momento giusto per provare a colpire”.
SUL TORINO IN SOFFERENZA A META’ PRIMO TEMPO: “Il Torino sta soffrendo il cambio di velocità della squadra inglese, recupera con difficoltà”.

Ti potrebbe interessare

Menu