L’intermediario di mercato Alessandro Monfrecola è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare di Hirving Lozano, neoacquisto del Napoli.
SU LOZANO: “Io me ne sono accorto subito, fin dal debutto. Lo proposi due anni e mezzo fa proprio al Napoli a 3,5/4 milioni di dollari, ma fu ritenuto non ancora maturo. E’ un giocatore forte, lo ha dimostrato anche al Mondiale e proprio lì ha fatto innamorare Ancelotti. Ci sono tutte le premesse perché possa fare bene. Fino ad oggi ha sempre giocato sulle fasce, a destra o a sinistra, con movimenti alla Insigne. Non lo vedo come punta, né come trequartista. Ho qualche perplessità, se Ancelotti farà il 4-4-2, sulla sua collocazione, visto che ci sono già Callejon e Insigne. Lui è molto rapido, è molto veloce”.
SU JIMENEZ DEL WOLVERHAMPTON: “E’ un giocatore fortissimo, mi è sempre piaciuto. Ho avuto il mandato anche per lui, ma le squadre italiane non rischiano per i giocatori che stanno in Sudamerica, ma se li prendono a fior di milioni dalle altre squadre europee. E’ il centravanti messicano più forte, anche di Hernandez, e sono sicuro che potrebbe fare bene in Italia”.
