De Angelis: “Infortuni Lorenzo, il percorso è lungo. Dovizioso deve crede al Mondiale”

Alex De Angelis, pilota di MotoE con il team Pramac ed ex protagonista in Moto Gp fino al 2015, ha parlato a Sportiva.
SUL PERCORSO DI RECUPERO DOPO UN INFORTUNIO: “Dipende dal tipo di fratture che hai avuto e in quale zona. Nel caso di Lorenzo, che ha subito un problema alle vertebre, il percorso è abbastanza lungo. Si complica quindi il suo cammino stagionale, anche se resta un grande campione”.
SU LORENZO: “Lorenzo non riesce a dare il 100% quando non si trova a suo agio con una moto. Anzi, diventa quasi mediocre, anche se non lo è”.
SU DOVIZIOSO E MARQUEZ: “L’ultima vittoria di Dovizioso può aiutare in ottica Mondiale, Marquez è rimasto sorpreso del sorpasso in staccata. Le piste da qua in avanti sono favorevoli al pilota italiano, deve crederci”.
SU VALENTINO ROSSI: “Per Valentino, così come per tutti i piloti Yamaha, il momento è difficile. Hanno fatto un grande passo in avanti nelle qualifiche con le gomme nuove e poco carburante, diventano molto performanti. Ma non riescono a mantenere lo stesso ritmo per tutta la gara”.
SULLA MOTO E: “Sono tantissime le cose diverse rispetto alla Moto Gp, come ad esempio il silenzio. Addirittura si riesce a sentire il rumore delle gomme e delle ginocchiere sull’asfalto. Hanno tantissime cose positive che con il passare degli anni permetteranno di creare campionato molto interessante”.

Ti potrebbe interessare

Menu