Bocci (Gazzetta): “Il Milan di Gattuso aveva dei grandi difetti che ha tutt’ora con Giampaolo”

La giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Alessandra Bocci, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento del Milan.
SUI POCHI GOL SEGNATI: “Non è soltanto un problema di trequartista. C’è un problema del gol e non credo che il fatto che Piatek sia in ritardo di forma sia la spiegazione. Credo che debba ancora ritrovarsi nel sistema di gioco e nei meccanismi voluti da Giampaolo”.
SU PIATEK: “Gli attaccanti che Giampaolo ha al momento sono 3, di cui un neo trequartista, Suso, e un neo milanista, Leao. Piatek non brilla più ed è molto facile adattarsi in una squadra dove tutto gira bene, mentre dove molto non gira è molto più difficile per tutti”.
SULLA DIFFERENZA RISPETTO ALL’ANNO SCORSO: “Ci sono delle situazioni che sono esattamente la fotocopia dell’anno scorso e io sono più che sicura che Gattuso abbia fatto il massimo. La squadra aveva dei grandi difetti che ha tutt’ora. Tutto questo rinnovamento con Giampaolo non si vede. Vedo molto scetticismo tra i tifosi e mi sento di dar loro abbastanza ragione”.
SU CORREA: “Penso che il Milan lo consideri un vero 10, come nessun’altro, perché in questo momento in rosa non ce l’hanno. Leao viene visto anche come una seconda punta perché ha le qualità e la flessibilità per farlo. Certamente il Milan non sborserà tutti i soldi che vuole l’Atletico Madrid per Correa: o abbassano le loro pretese, o resterà dov’è. Penso anch’io che 50 milioni per Correa siano un po’ troppi”.

Ti potrebbe interessare

Menu