Zaino (Repubblica): “La Ferrari accumula ritardi da tappone dolomitico. Schumacher jr? Piano”

La firma de La Repubblica, Stefano Zaino, ha parlato a Sportiva all’interno della rubrica “Racing Team”.
SULLA FERRARI FUORI DAI GIOCHI PER IL VERTICE: “Nello sport, quando si parla di 3°-4° posto può anche non essere un risultato negativo. Il problema è che la Ferrari non è neanche invitata alla lotta per il titolo, accumula ritardi da tappone dolomitico. Nell’inseguire la Mercedes ci si accorge che anche la Red Bull è davanti alla Ferrari. Di questo passo c’è il rischio di finire la stagione senza neanche una vittoria, sarebbe un fallimento da cerchietto rosso”.
SU BINOTTO: “La Ferrari, secondo, è sembra anche meno brutta di quanto sia in alcune gare. Il problema è che sulle piste in cui sulla carta poteva giocarsela con la Mercedes è sempre successo qualcosa che l’ha penalizzata. Questo chiama in causa la squadra, compresa la figura apicale di Binotto”.
SU SCHUMACHER JR: “Dobbiamo andarci piano. Dimentichiamoci il suo cognome e guardiamo la classifica di F2, è 11°. Dobbiamo sperare che cresca ancora e che faccia bene fin dalla prossima gara, a Spa. Ha bisogno di un ulteriore anno di maturazione prima dell’approdo in F1”

Ti potrebbe interessare

Menu