Folie: “3-0 all’Olanda da non crederci. Medaglia a Tokyo? Sarebbe incredibile”

Raphaela Folie, centrale della nazionale femminile italiana di volley, ha parlato a Sportiva durante la rubrica “Passione Sportiva”.
SULLA VITTORIA DI IERI CONTRO L’OLANDA: “Catania ieri è stata fantastica, un risultato così non ce l’aspettavamo. Abbiamo fatto una partita da squadra, tutte hanno spinto al massimo. Abbiamo portato a casa una qualificazione (alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ndr) che per noi vale oro”.
SULLA TENSIONE: “Dopo le ultime finali, che non sono andate come ci aspettavamo, si era creata un po’ di negatività, di pressione. Siamo state brave a rimetterci in gioco e a mette in campo tanto entusiasmo”.
SUL PRECEDENTE CON L’OLANDA: “Le nostre avversarie erano in forma ma noi abbiamo fatto meglio e ci siamo portate a casa la qualificazione”.
SUL 3-0: “Non ci credevo, è sono state decisive voglia ed entusiasmo”.
SULLA PRESTAZIONE PERSONALE: “Dopo le difficoltà fisiche dell’ultima stagione la gara di ieri, per me, è stata quella del riscatto. E’ stato bello togliersi una soddisfazione del genere”.
SUGLI OBIETTIVI PER TOKYO 2020: “Fino a ieri non eravamo neanche sicure di andarci, per ora ci godiamo questa qualificazione. Per me saranno le prime Olimpiadi, portare a casa una medaglia sarebbe un qualcosa di straordinario”.
SULL’IMOCO VOLLEY: “Siamo sempre competitive, anche quest’anno hanno fatto un grande mercato. Non ci fanno mancare niente, il nostro gruppo è incredibile. Non vedo l’ora di tornare in campo davanti al nostro tifo”.

Ti potrebbe interessare

Menu