Sabatini: “Icardi vale più di Dybala. Lukaku e Cancelo non mi fanno impazzire”

Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori durante il “Microfono Aperto” di Sportiva.
SULL’INTER: “Prima si vende, poi si compra, anche se un po’ contrasta con quello che è stato fatto con Icardi e Nainggolan”.
SU LUKAKU, DYBALA E ICARDI: “Lo scambio con Dybala è saltato perché il giocatore ha chiesto troppi soldi. Icardi vale qualcosa in più rispetto all’attaccante della Juventus. Lukaku, personalmente, è un giocatore che non mi fa impazzire”.
SU CANCELO: “L’anno scorso ha fatto 3-4 partite, non ho visto tutto questo fenomeno. Tra i motivi per i quali la Juventus è uscita dalla Champions League c’è anche l’errore di Cancelo nella gara di andata contro l’Ajax, che riassume un po’ la sua stagione”.
SU SENSI: “Nell’ultima stagione ha fatto bene, può giocare davanti alla difesa dell’Inter. Ha una struttura fisica che gli permette di entrare in forma molto prima di altri, si vede fin dalle amichevoli. I giudizi su Sensi, forse, vanno un po’ tarati. Per le valutazioni bisognerà aspettare settembre”.
LA JUVE SU LUKAKU: “Il fatto che sia stata un’azione di disturbo è venuto a tutti, o forse la Juve ha cercato di cedere Dybala al miglior prezzo possibile. Sulle ipotesi faccio fatica ad esprimermi. Di sicuro i bianconeri hanno imbastito la trattativa seriamente”.
SULL’ATLETICA ITALIANA: “La speranza è che prenda esempio dal nuoto, disciplina in cui l’Italia ha grandi atleti, grandi tecnici ma anche grandi strutture. Nell’atletica non si può dire altrettanto riguardo alle strutture. Il movimento sta mostrando qualche piccolo segnale di rinascita, ma non bastano Tortu e Jacobs”.
SU BERGE: “Per come lo conosco è un acquisto che farebbe bene alla Fiorentina, il prezzo è ragionevole”.
SU CHIESA: “L’offerta della Juventus era vera e il ragazzo aveva l’accordo. Quando si è presentato Commisso ha detto che i contratti vanno rispettati, cosa che ha anche messo in pratica. Bisogna fare i complimenti al proprietario della Fiorentina, si è comportato in maniera molto americana. Un conto è dirle le cose, un altro farle. Tutte le società parlano con i giocatori sotto contratto”.
SU DYBALA-ICARDI: “Sono coetanei, quindi si guarda chi ha avuto il rendimento più alto negli ultimi anni. Ripeto che Icardi vale almeno un euro più di Dybala”.
SULL’ATALANTA: “Si fa solo brutta figura ad aggiungere qualcosa, in questo momento, alla Dea. Molti giocatori non li conoscevo in passato, poi abbiamo visto tutti il loro valore. Dico solo di fidarsi della società e di Gasperini”.
SU SIMEONE: “Consiglierei di cambiare aria, peggiora la sua situazione se continua a non giocare. Il Bologna potrebbe essere un’idea. Secondo me non è campione ma un buon giocatore che in squadre come il Bologna ed il Cagliari può giocare titolare”.
SU POGBA: “A me sembra molto difficile che possa tornare alla Juventus in tempi brevi, però tutto ci può stare”.

Ti potrebbe interessare

Menu