Sabatini: “L’Inter è senza attaccanti. Dzeko mi piace, Lukaku troppo caro”

Questi i principali temi trattati da Sandro Sabatini al ‘Microfono Aperto’:
SU DE LIGT: In conferenza era molto a suo agio. E’ una faccia pulita, consapevole. E’ sicuro di sé. Non dimostra 19 anni, anche per come si muove fuori dal campo.

SULLE CESSIONI: I tifosi del Milan non si devono arrabbiare se gli viene detto che devono smettere di sognare. Idem i tifosi dell’Inter se gli viene detto che mettendo sul mercato Icardi in modo così disinvolto la situazione è complicata. Anche la Juve ha problemi nelle cessioni.

SUL MERCATO DEL MILAN: Un titolare del mercato di 2 anni fa se il Milan può lo vende al prezzo che l’ha pagato. Tutti vogliono fare acquisti mirati ma devi prima vendere quelli che un tempo ti sembrano mirati.

SUL CAGLIARI: Con Barella ha incassato dei soldi, ma non è semplice sostituire al meglio un giocatore così di 21 anni. Rog non vale Barella ma è un buon giocatore.

SU DE LIGT E GODIN: Godin ha un’esperienza straordinaria ma ha 30 e passa anni, De ligt ha 20 anni ed è un acquisto per il presente ma anche in prospettiva.

SULLA CESSIONE DELLA SAMP: Con certi personaggi tipo Zamparini e Ferrero a parlare delle cessioni si fa solo brutta figura. Non conosco la trattativa ma Vialli lo conosco ed è una persona seria, un signore.

SU HIGUAIN ALLA ROMA: Sarebbe meglio un attaccante più giovane ma il mercato offre questa opportunità.
SULL’INTER: E’ senza attaccanti. A me Dzeko piace tantissimo. Lukaku in tutta la stagione ha fatto 12 gol e spenderci 80 milioni mi pare troppo.

SU ORIALI: E’ un dirigente che sa far tutto e credo che vada considerato un acquisto al pari di altri giocatori che sono arrivati o che arriveranno.

SU TONALI A FIRENZE: Sarebbe una cosa interessante ma Cellino non mi sembra intenzionato a cederlo.

Ti potrebbe interessare

Menu