Così mister Francesco Nicolato al ‘Processo di Sportiva’
SUL MERCATO: Luglio e agosto è un periodo di transizione e in un calcio sempre più globale le trattative si protraggono. Questo cambiamento fa si che chi allena deve adattarsi ai cambiamenti in modo molto più dinamico.
SULL’INTER E LA JUVE: All’Inter manca Lukaku per completare l’organico, ma l’ossatura di base c’è già e questo permette a Conte di lavorare con una certa serenità. Anche la Juve ha fatto molti acquisti e pure Sarri ha già una base. Nella Roma e nella Fiorentina invece non vedo ancora un progetto ben definito.
SU JOAO FELIX: Alla base ha della qualità di primo spessore, ma ho dei dubbi sulla sua personalità. In alcune partite determinanti non l’ho visto così protagonista. Bisogna vedere se riesce a sopportare la sua valutazione.
SU BRUNO FERNANDES: Era un giocatore che andava lasciato libero di esprimersi anziché indottrinato in dinamiche tattiche. E’ maturato molto ma forse la valutazione su di lui è eccessiva.
SU JOAO FERREIRA: Profilo interessante ma tutto da scoprire. Il settore giovanile del Benfica sta creando giocatori di altissimo livello, ma sono tutte scommesse e al momento Ferreira non è un Joao Felix.
