Il giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Mimmo Malfitano, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare la stagione del Napoli.
SULLA ROSA DA SFOLTIRE: “Qui in ritiro non ci sono i ‘titolari’, perché tutti i nazionali stanno godendo delle ferie. Ci sono solo Callejon, Maksimovic, più i giovani della primavera e calciatori come Inglese, Rog, per i quali Giuntoli è attivo nelle trattative per sistemarli”.
SU ICARDI AL NAPOLI: “Le parole di Marotta sono un assist per De Laurentiis, che nei suoi 15 anni di attività calcistica ne ha capito benissimo le strategie: è in una sorta di attesa che anche Icardi si decida a mollare un po’ la priorità Juventus. Quando farà questo, potrà essere affascinato dall’idea del progetto tattico di Ancelotti, che lo prevede come uno degli elementi fondamentali: Napoli e Ancelotti potrebbero restituire a Icardi quell’entusiasmo che ha perso nello scorso inverno. De Laurentiis ha 60 milioni disponibili per accontentare l’Inter e la volontà di garantire al giocatore un ingaggio da top, da 8 milioni all’anno con un bonus milionario in caso di scudetto. De Laurentiis è un genio e sa trovare le motivazioni giuste per chiunque: in questo caso, la sua attività cinematografica potrebbe essere un richiamo per la signora Wanda Nara”.
