Nargiso: “Fognini butta via tutto quello che fa di buono con frasi stupide”

L’ex tennista Diego Nargiso è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’impresa di Berrettini e l’eliminazione di Fognini a Wimbledon.

SU BERRETTINI: “Questo ragazzo entusiasma per la sua normalità. Sta facendo risultati assolutamente straordinari: quando cominci a vedere un giocatore che vince due tornei e ai primi vagiti nelle prove del Grande Slam riesce a fare certe prestazioni, senza neanche giocare un grande tennis, è consono pensare che tra 3, 4 o 5 anni sarà in grado di giocarsi anche la seconda settimana e ogni volta provare ad andare fino in fondo. E’ un ragazzo un po’ atipico, è un misto tra me e Omar Camporese, è completo, universale: è un Berrettini per tutte le stagioni”.

SULLA GARA TRA BERRETTINI E FEDERER: “Farà il suo match, metterà in difficoltà Federer, ma rispetterà il re del campo centrale. Andrà comunque lì con grande serenità a giocarsi la partita, essendo la prima esperienza per lui sul centrale di Wimbledon, dove è sicuramente tutta un’altra cosa”.

SU FOGNINI: “Credo che è vero che le parole dette lasciano un po’ il tempo che trovano, però è ovvio che fanno rumore queste cose perché dette da un top 10. Lui ogni tanto dimentica che non sta giocando serenamente a casa sua ed è un peccato anche per lui, che butta via tutto quello che fa di buono con frasi stupide. Ha detto cose pensati, spero che non venga squalificato, perché in questo momento potrebbe ambire anche ad entrare tra i primi 8 del mondo”.

Ti potrebbe interessare

Menu