De Adamich: “Sorpreso non abbiano penalizzato Verstappen”

Per parlare del gp d’Austria di Formula Uno è intervenuto l’ex pilota e commentatore Andrea De Adamich.
“Il sorpasso di Verstappen su Leclerc. Ci sono i regolamenti ma anche il buon senso, sono sorpreso che non abbiano penalizzato Verstappen perché ha buttato fuori Leclerc, non gli ha lasciato spazio. E’ una scelta chiaramente sbagliata per me. Verstappen ha spinto volutamente Leclerc verso l’esterno che ha rinunciato alla sua traiettoria e perso la posizione per non andare a sbattere.
Non credo abbia perso peso politico la Ferrari. C’è un aspetto regolamentare proiettato al futur, ma qui stiamo parlando di un sorpasso irregolare. Se fossi stato un commissario mi sarei dimesso dopo un errore simile, forse qualcuno è troppo attaccato alla poltrona.
In Vettel non vedo più la sua grinta, non riceve neppure lo stimolo o la strigliata da Leclerc, lo vedo come se fosse appagato, rassegnato. Ci vorrebbe uno con più esperienza al fianco di Leclerc – che gli faccia un po’ da tutor- ma con più motivazioni di Vettel.
Giovinazzi in Alfa doveva essere quello che è stato Leclerc ma si trova sempre dietro Raikkonen: forse rispetto a Leclerc gli manca qualcosa. Conta anche il nome: come si parla sempre di Schumacher jr. ma per me il pilota del futuro è Ghiotto.
La Ferrari non la vedo boicottata dalle autorità, perché è troppo importante per la Formula Uno. Certo deve farsi valere quando sui parla di rispetto dei regolamenti”.

Ti potrebbe interessare

Menu