Masciadri: “Italbasket al femminile squadra completa. Ora si fa sul serio”

Con Raffaella Masciadri, che ha vestito in molte occasioni la maglia della Nazionale femminile di basket, abbiamo analizzato le speranze azzurre all’Europeo:
Sulle prime gare: “Quella con la Turchia è stata una bella rivincita, peccato per la sconfitta con l’Ungheria. Ho visto una squadra pronta e carica penalizzata con le magiare solo dai tiri. La Slovenia è una squadra eclettica con giocatrici esperte. Va affrontata con lo spirito aggressivo per trovare le migliori soluzioni in attacco. Siamo una squadra completa e più esperta rispetto alle precedenti nazionali”.
Sul gruppo: “Zandalasini sicuramente è una punta di diamante, così come Giorgia Sottana. Alla fine però è il collettivo che risalta e la Nazionale lo sta facendo. L’obiettivo principale è qualificarsi al torneo pre-olimpico. Ci sono molte squadre che vogliono questo obiettivo: da ora saranno sfide decisive e non conterà più quello che è stato prima”.

Ti potrebbe interessare

Menu