Con Gaia Brunelli di Sky Sport abbiamo fatto il punto sul Mondiale delle Azzurre che si è concluso ieri ma anche sul nostro movimento al femminile:
Sulla gara con l’Olanda: “L’eliminazione ci stava per l’Italia, siamo orgogliosi delle ragazze che hanno fatto innamorare gli italiani. Il traguardo non era solo la semifinale a contare, anche tutto quello che hanno fatto”.
Sul nostro movimento: “Siamo ancora lontane dalle altre realtà europee, ma fa capire che la nostra è una grande mentalità calcistica. Abbiamo un senso di appartenenza che vale tantissimo. Ci saranno svolte decisive anche rispetto ai campionati in Italia. Servirà un miglioramento graduale ma non troppo lento: servirebbe quantomeno avere una Serie A competitiva”.
Sulle semifinali: “In Francia hanno fatto un grande lavoro per ospitare i Mondiali. Sono curiosa di vedere Inghilterra-USA e mi piacerebbe che vincessero le inglesi per un senso di novità, mentre dall’altra parte l’Olanda è favorita per la finale con la Svezia. Inoltre, perdere con chi va in finale è sempre un indizio ulteriore”.
