Umberto Lago, padre del fair play finanziario: “Milan e Uefa verso un altro accordo”

Il padre del Fair Play Finanziario, il professor Umberto Lago, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’esclusione del Milan dalle Coppe Europee.
SULL’ACCORDO TRA MILAN E UEFA: “E’ evidente che si tratti di un accordo, lo certifica proprio il Tas. E’ un accordo che riguarda il passato per il momento, cioè la violazione dei bilanci fino al 2018. Ora bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi anni, ma credo che come c’è stato un accordo per il passato, ci sarà per il futuro, facendo eventualmente un settlement agreement già a partire dall’anno prossimo”.
SULLE DIFFERENZE TRA UEFA E ITALIA: “La FIGC come le altre federazioni sta introducendo parametri anche rigorosi per l’iscrizione ai campionati. In Europa queste linee sono state introdotte perché i campionati europei prevedono scontri diretti si voleva evitare che un club potesse fallire e pregiudicasse l’intera competizione. A livello nazionale questa cosa è stata in parte copiata, con parametri diversi e non restrittivi come quelli della Uefa. Penso che si andrà verso un’armonizzazione di questi parametri”.

Ti potrebbe interessare

Menu