Con il Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli abbiamo parlato dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali e delle iniziative per gli atletici paralimpici:
Sul risultato: “Il gioco di squadra è stata la grande dimostrazione che ha portato a un risultato fondamentale. A parte l’attenzione per le infrastrutture serve coinvolgimento su percorsi culturali, ripensare le città anche in funzione degli atleti paralimpici. Quando si raggiungono obiettivi importanti servono freddezza e senso istituzionale di guardarsi indietro. Non ci sono sassolini da togliersi: il risultato ottenuto è quello di una grande squadra e siamo pronti a guardare avanti”.
Sul Calcio per disabili: “C’è un progetto in corso con Gravina e la Federcalcio per promuoverlo. Riteniamo opportuno un percorso condiviso con la Federcalcio per dare valori e sviluppo anche al movimento paralimpico”.
Su Malagò: “Mi sembra legittimo il fatto che si possa ripresentare al CONI. Con questo grande risultato per tutto il Paese ci sta la sua ricandidatura”.
