Sarri sta sforzandosi per adattarsi a un mondo che non è suo

Nel microfono aperto di Radio Sportiva il nostro Stefano Agresti ha risposto alle domande degli ascoltatori.
SU CHIESA – “Federico Chiesa ha qualità straordinarie, può migliorare in fase realizzativa e molto dipenderà da lui: Commisso vuole trattenerlo alla Fiorentina, vediamo quale sarà la posizione del ragazzo. La Juventus sta lavorando su Federico Chiesa, è un’operazione più fattibile rispetto a Tonali e Zaniolo che in questo momento non sono priorità”
SU CAVANI – “Cavani quando sta bene è un giocatore decisivo, purtroppo al PSG è stato frenato da alcuni problemi fisici ma se riuscirà a recuperare sarà ancora uno dei migliori centravanti del mondo”
SULLA JUVENTUS – “Per Rabiot la Juventus ha fatto un’offerta e dovrebbe arrivare, anche Pogba interessa ma è molto difficile arrivarci. Milinkovic è un’alternativa, ma su di lui c’è anche la concorrenza temibile del PSG. Higuain non sarà confermato”
SU SARRI – “Spesso Sarri ha parlato in maniera non positiva della Juventus, ho avuto l’impressione di un allenatore che sta facendo uno sforzo per adattarsi a un mondo che non è il suo. Alla fine comunque dovrà essere il campo a parlare. Vedere Sarri alla Juventus fa un certo effetto se si pensa a quante cose ha detto fino a poco più di un anno fa quando allenava il Napoli”
SU ICARDI – “Per Icardi rimanere a Milano sarebbe complicato con questo clima: è in atto un braccio di ferro durissimo con l’Inter, parlare di rinnovo è fuori luogo ma Wanda Nara sta facendo valere le armi che ha a disposizione. Icardi è stato fatto fuori per le dichiarazioni di Wanda che hanno creato scompiglio nello spogliatoio dell’Inter. Ci sono calciatori che si comportano peggio di lui e ci si passa sopra, la punizione per lui è stata pesante. Non credo che Icardi risentirà del periodo di stop forzato, è un giocatore integro fisicamente e sono convinto che come riprenderà la preparazione, in qualsiasi squadra sarà, ricomincerà l’annata in modo positivo”
SUL MILAN – “Il Milan sta trattando con grande decisione Sensi che è il primo obiettivo: su di lui c’è anche l’Inter ma i rossoneri sono in vantaggio. Tonali invece potrebbe tornare di moda in futuro visto che Cellino vorrebbe tenerlo un altro anno al Brescia. I tempi della UEFA sono assurdi, non è normale che ancora Roma e Torino non sappiano quando devono iniziare la loro stagione. I documenti sul Milan sono in mano alla Uefa da tempo, non è normale che non si sia ancora deciso”
SULL’UNDER 21 – “Quella dell’Under21 non è stata una partita entusiasmante, ci sono stati errori soprattutto in fase conclusiva. Mi sembra che dal punto di vista tattico la gestione di Di Biagio sia un po’ deficitaria”

Ti potrebbe interessare

Menu