Enzo Bucchioni è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SULLA CESSIONE DELLA FIORENTINA: “E’ stata una trattativa lampo perché la Fiorentina ha i conti in regola. Diamo dunque merito a Della Valle di aver consegnato a Commisso una società sana. Credo che possa andare solo meglio, perché la storia di Della Valle a Firenze era ampiamente finita. Commisso è molto più ricco di Della Valle e porterà la passione che conserva da bambino e di chi sogna di diventare qualcuno nel mondo del calcio. Credo che investirà e potrà portare la Fiorentina dove merita, dietro le grandi.
SU KOULIBALY ALLA JUVENTUS: “Nel calcio siamo abituati a tutto, quindi chissà, potrebbe anche succedere. Se dovesse vendere Koulibaly alla Juventus, De Laurentiis dovrebbe salutare Napoli, perché sarebbe intollerabile per i tifosi napoletani”.
SUL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS: “Se la Juventus avesse voluto veramente Sarri perché non lo ha preso un mese fa, quando avevano deciso di mandare via Allegri e Sarri era in discussione? La Juventus raramente si fa trovare impreparata, quindi credo che l’obiettivo sia ancora Guardiola. Credo che la chiave di volta possa essere la sentenza Uefa sul financial fair play del Manchester City”.
SULL’EVENTUALE TRADIMENTO DI SARRI: “Insigne mi ha sorpreso, perché se vivi nel calcio e sai come funziona non puoi dare del traditore a nessuno. Il calcio è fatto di professionisti, le bandiere sono finite da quando è stata ammainata quella di Totti, forse De Rossi. Dico a Insigne che se domani mattina dovesse chiamarlo il Real Madrid si autodefinirebbe traditore?”.
SUL FUTURO DI BUFFON: “La Juventus fa un po’ fatica a inserire i suoi ex. Potrebbe aprirsi una strada in Nazionale, se dovesse andare via Oriali”
