L’ex attaccante di Napoli e Fiorentina, Ciccio Baiano, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento delle sue ex squadre.
SULLA CESSIONE DELLA FIORENTINA. “Me l’aspettavo, anche perché il rapporto Della Valle-Firenze era ormai compromesso da un paio di anni. La ferita era troppo ampia per essere rimarginata e la famiglia Della Valle ha preferito vendere. La cifra spesa da Commisso è importante, ma questa società ha zero euro di debiti e 3/4 giocatori che sono molto importanti. Uno su tutti Chiesa, che secondo me non vale meno di 70/80 milioni, perciò credo che il prezzo sia giusto”.
SU CHIESA: “Se Commisso si presentasse vendendo Chiesa sarebbe un autogol clamoroso. I conti nel calcio bisogna sempre farli, però vendendo Chiesa dai un input e non vendendolo ne dai un altro. C’è da dire, comunque, che se il giocatore non vuole rimanere, dovrà essere lui a scendere in campo e dirlo. Io i giocatori controvoglia non li terrei mai”.
SUL PROSSIMO ALLENATORE VIOLA: “Spalletti è tifoso della Fiorentina, non sarebbe male il suo arrivo a Firenze. Certo, vorrebbe una squadra competitiva, che possa ambire all’Europa League, magari strizzando l’occhio alla Champions se la stagione girasse nel verso giusto. Non verrebbe a Firenze per vivacchiare”
SU SARRI ALLA JUVENTUS: “Non lo vedo come un tradimento, perché nel calcio moderno ormai se ne vedono di tutti i colori. Lui ha dato il 100% al Napoli, poi è andato via e il fatto che abbia lottato con la Juventus negli ultimi anni non lo può far passare per un traditore. Son convinto che, se Sarri avesse potuto scegliere, non avrebbe mai scelto la Juventus”.
