Il nostro Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori nel Microfono Aperto di Radio Sportiva.
SULLA FINALE CHAMPIONS – “La finale di Champions è stata brutta, il gol lampo poteva indurre il Tottenham a una partita d’assalto invece ha bloccato ancora di più le due squadre che hanno forse sofferto le tre settimane di pausa dopo la fine della Premier. Il Liverpool però ha meritato. Klopp è un allenatore straordinario e un personaggio straordinario, ha portato spettacolo, gioco e allegria ed ha un modo di approcciare il calcio che piace a tutti e coagula i tifosi. Lo vorrei nel calcio italiano in una grande squadra, magari in futuro. Stasera il Liverpool ha giocato a basso ritmo, parzialmente all’italiana: ha controllato la partita, perchè ha segnato dopo pochissimi secondi. Ci sono allenatori più bravi e vincenti di Pochettino, ma col Tottenham è riuscito ad arrivare in finale di Champions oltre ad essere sempre ai vertici della Premier. Ha valorizzato i suoi giocatori e non si è mai lamentato del non mercato. Stasera Pochettino ha sbagliato perchè non ha trovato le contromisure al gol immediato del Liverpool , poi poteva anticipare qualche cambio. Comunque adesso potrebbe andare al City, con Guardiola magari alla Juventus”.
SULLA FIORENTINA – “E’ Commisso il nome buono per la Fiorentina, vuole investire nel calcio italiano e se Della Valle dice ‘siamo in dirittura d’arrivo’, vuol dire che si dovrebbe chiudere, e anche in tempi molto rapidi per poter poi rifondare la squadra”.
SUL MILAN – “Credo che sarà Giampaolo il nuovo allenatore del Milan, e in questo senso sarei tranquillo: si è rilanciato con personalità prima nell’Empoli e poi nella Sampdoria, facendo giocare bene le sue squadre, sarà da misurare in una piazza più complicata. Il ruolo di Paquetà è dietro le due punte, Kakà era di un altro livello ma questo ragazzo può crescere, è anche forte fisicamente e potrà essere valorizzato dagli schemi di Giampaolo”
