Andrea Dossena, ex Liverpool nella sua carriera, ha inquadrato ai nostri microfoni il match che vale la finale di Champions:
Sulla finale: “Il fascino di Liverpool contagia tutti e per me è stato un onore indossare quella maglia. Una finale può regalare delle sorprese, ma con due squadre con un gioco così intenso ci sarà da divertirsi”.
Sui pronostici: “Non è un derby sentito, ma il Liverpool ci crede dopo la sconfitta dell’anno scorso e per molti è favorito. Il DNA delle squadre verrà fuori e mi aspetto una grande partita. Non vedo favoriti, sarà 50 e 50. Il Tottenham ha fatto partite vietate dai deboli di cuore, mentre il Liverpool viene da una rimonta clamorosa. Le motivazioni sono tantissime: forse pochi avrebbero pronosticato gli Spurs in finale, mentre i Reds sono sempre stati fra i favoriti”.
Sul calcio inglese: “Era paradossale che le squadre inglesi con il loro potenziale economico non fossero arrivate in fondo alle competizioni. In Inghilterra non c’era cultura professionistica elevata, mentre ora si propone calcio ad alto livello. L’Italia deve imparare tanto”.
