L’agente Vincenzo Morabito è intervenuto in diretta a Sportiva per fare le carte al prossimo mercato.
SUL PROSSIMO ALLENATORE DELLA ROMA: “Bisogna stabilire innanzitutto chi decide: si continuano a fare nomi, ma credo che in questo momento ci sia soprattutto da capire chi le porta avanti. La trattativa con Petrachi mi pare che abbia subito una brusca frenata e se continuerà a decidere Baldini bisogna pensare a qualche nome a sorpresa. Si parla tanto di Gasperini, ma presentarlo dopo che ha perso la finale di Coppa Italia contro la Lazio comporterebbe pure un problema di immagine, per una tifoseria molto provata. Io continuo a non capire una proprietà che ha un presidente a Boston, un dirigente nascosto a Londra. A Roma ci sono dei bravi professionisti, come Massara e Balzaretti, ma andrebbero legittimati, perché la scelta dell’allenatore è in funzione del mercato. Se non fosse Gasperini, non è che ci sia molto. E questa riflessione credo che abbiano fatto anche alla Juventus, quando hanno pensato di sostituire Allegri quest’anno”.
SU DE ROSSI: “La decisione da un punto di vista tecnico ed economico è stata giusta, ma non è stata presa nei giusti modi. Alla Juve quando è stato messo alla porta Marchisio la cosa è stata abbastanza leggera, mentre alla Roma due bandiere come Totti e De Rossi vengono messi all’angolo. Ma lì c’è sempre lo zampino di Franco Baldini…”.
SU CONTE: “Stiamo facendo un massacro. All’estero per far saltare una panchina ce ne vuole. Un eventuale allontanamento di Spalletti potrebbe essere deciso solo per una questione di spogliatoio, che è una polveriera”.
SULLA CORSA AL QUARTO POSTO: “Credo che sarà il Milan a conquistarlo. L’Atalanta ha un problema: se riesce ad assorbire la sconfitta bene, altrimenti torna in gioco tutto”.
