Fisiologico che Piatek sia in calo, ma il Milan non lo aiuta

Carlo Nesti, durante Fiorentina-Milan, ha detto la sua sui temi della gara:
Sulla partita: “Si hanno ancora negli occhi le due semifinali di Champions: non c’è paragone con Fiorentina-Milan. Il clima di Firenze porta negatività: i viola sono tranquilli sulla salvezza ma c’è tanta pressione. Siamo a 13 partite senza vittorie e c’è contestazione da parte della tifoseria”
Su Suso: “Continua a essere fra i migliori rifinitori del campionato nonostante una stagione difficile. Forse è stato coinvolto nello stato d’animo della squadra”
Su Calhanoglu: “È sottovalutato dai tifosi del Milan, ma si è sacrificato molto assumendo una veste tattica cui non era abituato. Si è adattato ad essere trequartista, ha classe e buona volontà”.
Sul momento della Fiorentina: “Difficilmente mi spiego l’involuzione viola. Nella prima parte di campionato era una rivelazione, poi il crollo è stato verticale. Le dimissioni di Pioli hanno destabilizzato l’ambiente psicologicamente”.
Su Piatek: “Anche oggi ha avuto un solo pallone giocabile e in fuorigioco. Non so se incida un calo di forma o un gioco penalizzante di tutto il Milan. In 4 partite ha fatto due tiri in porta. Ha fatto molti mesi ad alto livello. Fisiologico che non possa essere sempre al massimo, ma risente della non-manovra del Milan”.
Sui cambi: “Mi potevo aspettare l’ingresso di Castillejo ma al posto di Borini. Suso ha giocato una delle sue partite migliori di stagione, raggiungendo Gomez in testa alla classifica assist”.

Ti potrebbe interessare

Menu