Così Stefano Agresti nel ‘Microfono Aperto’
SULLA PANCHINA DELLA JUVE: Anche i club più organizzati e importanti devono confrontarsi con gli eventi che accadono e con le offerte delle altre società. Nel calcio quando uno programma ci sono anche momenti di svolta e di cambiamento.
SULLA ROSA DELLA JUVE: Con l’arrivo di Conte qualche aggiustamento andrebbe fatto ma neanche tanto. Hanno già giocatori di livello internazionale. Probabilmente il reparto dove gli interventi dovrebbero essere più consistenti è quello difensivo.
SU RONALDO E ALLEGRI: Un giocatore così importante può incidere nelle decisioni societarie. Probabilmente la Juve vuole un orientamento diverso da Allegri, che è corteggiato dal PSG. In questa stagione, il rapporto tra i 2 è comunque stato molto buono. Allegri? Chi lo contesta va rispettato, ma personalmente penso abbia ottenuto risultati straordinari. Nell’ultima stagione magari ci aspettavamo qualcosa di più e credo verrà ricordato più per quanto ha vinto che per come ha vinto.
SU LIVERANI: Sta facendo un grande campionato, fa giocare bene le sue squadre e a Lecce sta facendo un grande lavoro. In prospettiva può essere un allenatore importante per la Serie A.
SU GASPERINI: In caso di qualificazione Champions la sua permanenza è molto probabile, perché Bergamo gli consente di operare con grande entusiasmo e disponibilità della società.
SULL’INTER: Gioca a ritmi non intensissimi anche per le caratteristiche di alcuni giocatori come Boja Valero.
