Ex Udinese ed oggi allenatore, Valerio Bertotto ha parlato di Udinese-Inter in programma questa sera:
Sul momento dei friulani: “Le ultime 4-5 stagioni sono state un po’ travagliate, culminate tutte con la permanenza in A. Con la struttura che ha la società potrebbe senza dubbio vivere campionati più tranquilli. Sei allenatori negli ultimi due anni vuol dire che qualcosa si sbaglia nell’impostazione iniziale e penso che si possano prevedere meglio queste cose. Per fare ciò bisognerebbe essere tranquilli nell’organizzarsi di stagione in stagione. Anche questo tipo di situazione mentale non è stata concessa. La società ha una struttura legata allo stadio e al Centro Sportivo che è un’eccellenza a livello Nazionale”.
Su De Paul: “Probabilmente sarà la sua ultima stagione all’Udinese, perché ha già gli occhi addosso di molte pretendenti. Ha concretizzato molto più delle scorse stagioni in quest’anno. Ha grandi capacità e mezzi tecnici e fisici per stare in una squadra di vertice. Poi dipenderà molto dal contesto e dalla risposta che riuscirà a dare”.
Su Spalletti all’Inter: “Nelle mille difficoltà vissute, spesso anche extra-calcistiche, direi che il suo bilancio è buono. La squadra si assesta ai vertici del campionato anche se servirebbe un po’ più di serenità nel lavoro: se ogni giorno esce qualche problema è sempre più difficile far fronte alle cose. In più, quando si innescano delle polemiche è complicato risolverle. Ogni anno si riparte con l’etichetta di anti-Juve per i nerazzurri, bisognerà capire come sarà programmata la stagione futura”.
