Stagione straordinaria. Il momento decisivo? La sconfitta in casa del Milan…

L’allenatrice della Juventus Women, Rita Guarino, è intervenuta in diretta a Sportiva per celebrare la conquista del secondo scudetto consecutivo con la sua squadra.
SUL SUCCESSO OTTENUTO: “E’ stata una stagione straordinaria. Quest’anno è stata ancora più difficile rispetto all’anno passato, perché oltre a Juventus e Fiorentina, pure il Milan ha dato filo da torcere fino all’ultimo. E pure il livello di competitività del campionato si è alzato. Il momento decisivo credo che sia stata la sconfitta in casa del Milan, che ci ha dato un vero scossone e ci ha fatto capire che dovevamo fare qualcos ain più. Abbiamo ritrovato la nostra identità, portandoci a casa i tre scontri diretti, che hanno fatto la differenza”.
SUL GRUPPO DELLA JUVENTUS: “Come sempre nelle grandi squadre il gruppo fa la differenza. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica a trovare la nostra identità e un plauso va alle mie giocatrici per essere riuscite a ricompattarsi”.
SULLA FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO LA FIORENTINA: “Siamo due squadre attrezzate, che si conoscono bene e credo che la differenza, a questo punto della stagione, copn la stanchezza accumulata, la farà la determinazione. Sarà una partita combattuta e in costante equilibrio”.
SULLA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE: “Fare un turno in più di quest’anno sarebbe fantastico. Il problema, per quanto riguarda le squadre italiane, è che sono inserite tra le non teste di serie e se per sfortuna peschi una tra le prime 8 in Europa, il gap non è stato ancora colmato”.

Ti potrebbe interessare

Menu