Il calcio olandese ha ridicolizzato il nostro: l’Ajax dominerebbe in Italia

Enzo Gambaro, intervenuto ai nostri microfoni, ha analizzato a 360° il momento delle italiane in Europa e il futuro di Milan e Inter:
Sulla Champions: “La Juventus non ha mai avuto gioco, si è sempre basata su un CR7 che non ha potuto fare la differenza. In cuor suo sperava di trovare una situazione più idonea. Ho sempre pensato che la Juve avesse meno del 50% delle chances di passare. La difesa della Juve va ricostruita, non capisco perché Benatia sia stato ceduto per comprare Caceres, che c’entra poco. Pur mantenendo CR7 servono 3 difensori e 2-3 centrocampisti. In attacco darei fiducia a Kean”.
Sul Milan: “Il potenziale ridotto per l’Europa era ridotto e gli infortuni non hanno aiutato. I rossoneri stanno lottando per il quarto posto ed è in linea con i piani. Piatek un grande acquisto, nonostante Suso e Calhanoglu non gli siano congeniali”.
Sull’Inter: “Penso che riuscirà a mantenere il terzo posto, ma credo che la guida tecnica vada cambiata. Spalletti è un ottimo professionista ma non può lottare per lo scudetto”.
Sul futuro di Gattuso: “dipenderà dal piazzamento finale: “Se arriverà il quarto posto potrà essere riconfermato, penso che sia un po’ sottovalutato. Ha grande carisma e cerca di valorizzare al massimo quello che ha”.
Sul calcio olandese: “Il calcio olandese si è dimostrato nettamente superiore a quello italiano. Il PSV ha contribuito all’eliminazione dell’Inter e l’Ajax ha battuto la Juve. Sottovalutiamo gli altri campionati, ma i Lancieri in Italia detterebbero legge in lungo e in largo. L’Ajax fra un paio d’anni non avrà più i giocatori attuali, ma l’Olanda fornisce i giocatori alle migliori squadre del mondo. La Juve favorita è stata ridicolizzata all’andata e al ritorno da una squadra di ventenni sui 180 minuti”.

Ti potrebbe interessare

Menu