Bruno Longhi è intervenuto in diretta a Radio Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SUI BUH RAZZISTI – “Inutile che colpevolizziamo Kean, quando siamo al cospetto del fenomeno del razzismo bisogna finirla. Non andiamo a cercare eventuali colpevolezze dei giocatori, se un’esultanza del genere la fa un giocatore bianco non succede niente”
SUL DERBY DI MILANO – “Nel derby il Milan era più avanti dell’Inter, anche Gattuso ha ammesso di aver sbagliato nel preparare la partita”
SULL’INTER – “L’Inter quest’anno al netto di Politano si è indebolita rispetto alla scorsa stagione, nonostante questo riesce ad essere tra le prime quattro. Non sempre le cose vanno come si spera, ma i nerazzurri devono andare in Champions League. Secondo me Spalletti sta facendo bene, che lui sia un grande allenatore lo ha dimostrato negli anni ma il suo futuro è legato ai risultati. Lasciare Spalletti per prendere Conte all’Inter costerebbe tantissimo, Conte lo vedo più alla Roma. Se tutto torna a posto come sembra, si riparte dalle gerarchie di prima, con Icardi titolare e Lautaro riserva. Che Icardi sia un gran goleador non c’è dubbio, ma per chi lo vuole acquistare c’è il rischio che portandosi a casa lui ti porti a casa anche qualcos’altro. Wanda Nara con tutte le sue uscite ha messo in subbuglio lo spogliatoio, già Icardi non è uno che fa gruppo quindi è venuto fuori il caos”
SU FEDERICO CHIESA – “Federico Chiesa dopo ciò che ha detto Gasperini non è stato più protagonista di episodi di quel tipo, quindi forse anche lui si è reso conto che qualche volta aveva esagerato”
SU INSIGNE – “Le dichiarazioni di Insigne mi riportano a quanto disse Baggio nel suo ultimo anno alla Juventus. Fu un fulmine a ciel sereno e poi andò al Milan “
SU JUVE-MILAN – “Il Milan ha sempre avuto difficoltà con le squadre superiori, la Juventus è superiore rispetto a tutte le altre, se mettiamo sul piatto la forza dell’una e le difficoltà dell’altra il pronostico è tutto dalla parte dei bianconeri. Dybala mi diverte molto più di Cristiano Ronaldo, magari le sue giocate non hanno la stessa efficacia ma mi trasmette molto di più, le critiche non fanno altro che sottovalutare le qualità di questo campione. Bonucci gioca da ex ma lo scorso anno veniva considerato un ex della Juventus.. E’ stato un passaggio a vuoto al Milan e quindi oggi giocherà con la sua consueta tranquillità”
SU MILANO-CORTINA 2026 – “I dibattiti sulle olimpiadi vengono a galla quando ci sono eventi in cui c’è da costruire molto attorno all’evento sportivo. Bisogna vedere se dal punto di vista politico tutto quello che si fa ha una logica
