Milano-Cortina 2026? Bisogna puntare alla Luna per raccogliere le stelle

Lara Magoni, ex sciatrice e assessore al Turismo e al marketing Territoriale della Regione Lombardia, è intervenuta in diretta a Sportiva per parlare della candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026.

SU SE E’ OTTIMISTA: “Bisogna esserlo per forza, noi sportivi ci mettiamo in gioco sempre per vincere ci hanno insegnato che bisogna puntare alla Luna per raccogliere le stelle. Questa candidatura è veramente forte e sarà mostrare la propria forza”.

SULLA VISITA DEL CIO: “Penso che abbiano potuto valutare le stazioni dove si disputeranno le discipline olimpiche e sono certa che si poteranno buonissime impressioni. Siamo forti e oggi anche il Governo è con noi. È una grande opportunità che racchiuderà in un grande abbraccio tutto il Nord Italia”.

SU SAN SIRO PER L’INAUGURAZIONE: “Sarebbe l’apertura più bella anche per le persone che potrebbero accedervi, con un grande risultato mediatico. Come assessore al Turismo, qualora ce la facessimo, presenterò un programma di investimenti che partirà da Milano e seguirà la via Olimpica verso le stazioni, individuando i siti Unesco e con percorsi enogastronomici a tema”.

Ti potrebbe interessare

Menu