Allegri fa bene a proteggere Kean con quel procuratore

Nel Microfono Aperto per rispondere alle domande degli ascoltatori è intervenuto Stefano Cecchi.
“La fretta di affermare Donnarumma come uno dei più forti al mondo accresce le aspettative, con quello stipendio non può aspettarsi comprensione quando sbaglia. Quelli attorno a lui lo hanno fatto guadagnare ma non protetto.
Allegri ha fatto una cosa sacrosanta con Kean dicendogli di restare sulla terra, di non ti farsi trasformare dal successo. Avendo scelto lo stesso procuratore di Donnarumma (e Balotelli) il rischio che si faccia travolgere c’è senza una protezione.
Il calcio è cambiato, squadre cortissime presuppongono che tutti partecipino, compreso il portiere. Ma se ho Icardi piuttosto che snaturarlo per inserirlo in uno schema preferisco l’allenatore che esalta le caratteristiche del giocatore.
Ventura uomo sbagliato nel posto sbagliato. Non è solo colpa sua, io l’ho difeso, ma fino al momento in cui dopo la mancata qualificazione ai Mondiali non si è dimesso trovando scuse improbabili.
L’idea di avere due stadi è affascinante, ma una delle due società si tenga San Siro. Solo ad un presidente cinese e ad uno americano può venire in mente di buttarlo giù. Lo si può ritoccare ma San Siro è un tempio del calcio. Sono altri gli stadi davvero fatiscenti”.

Ti potrebbe interessare

Menu